DJ Luke
Wedding DJ
Florence, Tuscany, Italy
Insured
€808 (avg. price)

About DJ Luke – professional wedding DJ based in Florence, Italy
7 reviews

DJ Luke is an award-winning DJ based in Florence, Tuscany.

His set list features a wide range of genres, from dance and house to Latin and chillout.

DJ Luke is in demand to perform at weddings and events in Tuscany and throughout Italy.

He has recently been booked on FixTheMusic for weddings at Villa Cora and Quercia Al Poggio in Florence, Italy.

Contact DJ Luke


Videos

More information about DJ Luke

Here are just some of the locations where I have been booked by clients on FixTheMusic for weddings and events...

  • Villa Bastia, Umbria, Italy
  • Quercia Al Poggio, Barberino Val d'Elsa, Florence, Italy
  • Villa Cora, Viale Machiavelli, Florence, Florence, Italy

View our list of Italy's best wedding DJs ➡️

So if you're looking to hire the finest wedding DJ Florence (Tuscany) has to offer, get in touch with DJ Luke!

In Italiano

Luke nasce a Firenze nel febbraio del 1988, e fin da piccolo coltiva grande passione per la musica. All'età di sedici anni, inizia quasi per gioco, a organizzare le prime feste con gli amici, proponendosi come deejay e intrattenitore con karaoke.

Passa un po' di tempo e la sua grande passione comincia a svilupparsi sempre di più : gira per discoteche e locali, iniziando così ad identificarsi in suo genere musicale. Arriviamo dunque all'inverno del 2005, quando lavorando come PR per varie discoteche fiorentine (Meccanò,Costes,Tenax), trova l’occasione per cimentarsi con una console “vera”, nell'impianto della discoteca Meccanò di Firenze.

Nel'estate dell' 2006 collabora con l’animazione del villaggio Baia Verde di Punta Ala, suonando spesso nel discopub del villaggio, proponendo genere commerciale e revival. Questa collaborazione viene rinnovata ogni estate, grazie allo staff d’animazione e ai gestori del locale.

Nella stagione 2008-09, conclusa la scuola superiore, decide di partire come dj/animatore con l’agenzia pratese 69 Groove, per tutta la stagione invernale. Come incarico, ha quello di organizzare e coordinare le attivita’ musicali dello staff di animazione dell’Hotel Artuik a Marilleva, in Trentino Alto Adige.

Questa esperienza lo arricchisce molto dal punto di vista musicale e non, e lo porterà a proporsi ufficialmente anche come dj e intrattenitore per cerimonie e matrimoni.

Negli anni successivi continua a lavorare con le discoteche della zona, e viene spesso chiamato per feste di compleanno,laurea e matrimoni, ma anche per le inaugurazioni di alcune palestre e di negozi di abbigliamento.

Nell’ultima stagione invernale ha lavorato con la Discoteca NO LIMIT di Calenzano, Il Lounge Bar CHAPEAU di Campi Bisenzio, e l’Amercian Bar MIX di Sesto F.no; mentre nella stagione estiva appena trascorsa è stato impegnato nella località balneare di Punta Ala (GR), alla discoteca “BLACKSUN” al sabato e nel Beach Club “LA VELA” alla domenica.

Proprio al Blacksun , ha esordito nella serata inaugurale di venerdi 9 luglio 2012, che ha visto come ospiti speciali “I Soliti Idioti” Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Collaborazioni continue anche con un altro Beach Resort della zona, il locale “CALA FELICE” (Marina di Scarlino), dove sempre nel mese di luglio ha tenuto una festa esclusiva per la nazionale olimpica di ginnastica ritmica.

Nel mese di Settembre ha organizzato le serate a tema del venerdi per il BarSport di Calenzano, : Serata Gresae (14-09-12) e Serata Oktoberfest (28-09-12), con musica revival anni 50-60 e musica tipica bavarese.

Nella stagione corrente inizia a lavorare anche con L'Oibò e La Rotonda a Firenze.

Predilige musica commerciale/house ma anche revival anni 70-80, italiana, balli di gruppo e anche lounge/chill-out per una situazione più tranquilla.

Dal 2012 è iscritto all’ Accademia Italiana Deejay di Firenze, dove ha frequentato con successo corsi di specializzazione per producer e deejay.


7 verified reviews

"La musica e l'intrattenimento post pranzo del nostro matrimonio erano una delle poche cose che non avevamo sotto controllo e ci siamo completamente affidati a Luke. Con la sua tranquillità e disponibilità, Luke è stato capace di interpretare i nostri desideri e intrattenere tutti i nostri amici lasciandoci piacevolmente sorpresi e soddisfatti del suo lavoro. Consigliatissimo!"
– Laura Ricci, 18 December 2019, wedding in Florence
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Abbiamo parlato anche con altri Dj, ma abbiamo scelto Luke perché ci piaceva il tipo di musica che solitamente mette ai matrimoni: musica anni 80/90. Ci ha anche dato l'opportunità di scegliere le canzoni che più ci piacevano da mettere durante il ricevimento. Molto disponibile e gentile! Molto soddisfatti!"
– Silvia Loddo, 16 September 2019, wedding in Tuscany
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"È stato tutto perfetto! Era esattamente cosa volevamo per il nostro matrimonio, una festa troppo bella e divertente! Lo raccomandiamo a tutti coloro che dopo la cena vogliono ballare e divertirsi! Grazie Luke!"
– Giulia Taccetti, 15 July 2019, wedding in Tuscany
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Il miglior dj in assoluto! Un amico una persona meravigliosa e un professionista. Con Camilla un mix perfetto!! la Cami una voce meravigliosa che nei momenti più belli della serata ha cantato divinamente e Luke ci ha fatto divertire ballare tanto tanto . Musica top ! Grazie di cuore, ci siamo divertiti tantissimo! Siamo felici che nel giorno più bello della nostra vita tu sia stato presente!"
– Elena Esposito, 8 July 2019, wedding in Siena
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Luke ragazzo in gamba e pronto a stare dietro ogni scelta, desiderio e gusto musicale. Sempre molto disponile e gentile. Io e mio marito siamo due mondi opposti per la musica e lui è riuscito in tutto questo!"
– Dalila Tagliaferri, 25 June 2019, wedding in Florence
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Mi sono trovata molto bene con Luke. Ha capito le mie esigenze ed è stato discreto nell'aperitivo senza mai sbagliare un pezzo. Durante il tagli della torta le musiche erano perfette e per il dopo... Ci siamo scatenato in allegria! Lo consiglio davvero!"
– Silvia Mariani, 24 June 2019, wedding in Florence
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Ci avevano detto che era un deejay eccezionale e così è stato! Non avremmo potuto immaginare un intrattenimento migliore per il nostro matrimonio! La sua bravura nel mescolare vari generi musicali e fare contenti giovani, anziani e bambini è stata incredibile! Ha esaudito tutte le nostre richieste ed è anche grazie a lui che abbiamo un bellissimo ricordo della nostra festa! Grazie Luke!"
– Roberta Mari, 20 May 2019, wedding in Florence
Verified booking Verified booking on FixTheMusic

Photos
Popular bands and musicians in December 2020 ⚡