The Hopeless Wanderers
Folk Style Wedding Band

About The Hopeless Wanderers – folk style wedding band based in Padua, Italy
9 reviews

Booked 34 times on FixTheMusic

Often described as the best Mumford and Sons cover band in Italy, the Hopeless Wanderers are a quartet band driven by the ambition to turn the best international pop and rock songs into folk music which mixes traditional and contemporary elements.

The band is composed of Federico (voice/percussions), Andrea (backing vocals/accordion/guitar/ukulele), Luca (backing vocals guitar/mandolin/banjo & foot percussions) and Carlo (bass guitar).

The Hopeless Wanderers formed in 2012 and immediately attracted a large following of people of every age, background and musical taste.

Contact The Hopeless Wanderers


Videos

More information about The Hopeless Wanderers

To date, they have performed in more than 200 concerts and events around Italy.

View our list of Italy's best wedding bands ➡️

In their musical menu you will find songs of The Beatles, Tears for Fears, Dead or Alive, The Cure, Michael Jackson, Talking Heads, David Bowie, Mumford and Sons, The Lumineers, Brooke Fraser, Avicii and George Ezra.

Their playlist includes artists from completely different musical genres but when combined are an example of a perfect union of sound and style. The band is unique in Italy – there doesn't exist any other group that offers this style of banjo-inspired folk-pop music.

On special occasions, the quartet is accompanied by a trumpet and trombone.

Their engaging energy is definitely their strong point.

So if you're looking to hire the finest indie / rock / folk and Mumford and Sons style wedding band Italy has to offer, get in touch with The Hopeless Wanderers.

Follow us on Facebook and Instagram 📸

In Italiano

Una voce, un mandolino, una fisarmonica e due percussioni a pedale. I migliori brani della musica rivisitati e proposti con un'insolita veste.

Il quartetto The Hopeless Wanderers rivisita i migliori brani del pop e del rock internazionale e li ripropone in chiave folk mescolando tradizione e contemporaneità.

La formazione è composta da: Federico (voce), Luca (chitarra/mandolino/percussioni a pedale/cori), Andrea (fisarmonica/chitarra/percussioni/cori) e Carlo (basso).

Nascono nel 2012 e iniziano fin da subito a raccogliere larghi consensi tra il pubblico.

Tra le loro influenze: The Beatles, Bob Dylan, Tears for Fears, The Cure, Michael Jackson, Talking Heads, REM, Mumford and sons, The Lumineers, Brooke Fraser...artisti molto diversi che i Hopeless Wanderers, tuttavia, sanno unire efficacemente con il loro inconfondibile sound.

The Hopeless Wanderers con la loro coinvolegente e travolgente energia, renderanno l'atmosfera del vostro ricevimento nuziale, fervida di emozioni e magia, contraddistinta da un mix di competenza e professionalità che faranno della vostra festa, un giorno indimenticabile.

The Hopeless Wanderers è un quartetto formato da 3 voci, un mandolino, una fisarmonica, un basso e due percussioni a pedale.

Formatosi nel 2012 ha iniziato fin da subito a raccogliere larghi consensi tra il pubblico di qualsiasi età, provenienza e gusto musicale, collezionando più di 150 concerti in tutto il Veneto e due tour in Sardegna.

Il loro inconfodibile sound vi offrirà un servizio eccelso, costituito da ottima muisca e dalla garanzia di una prestazione che coinvolgerà indistintamente tutti i vostri ospiti.

La band seguirà il vostro ricevimento nuziale con la massima cautela e professionalità, a partire dal momento del vostro ingresso alla location, proponendovi per ciascuna fase, una colonna sonora capace di enfatizzare lo scenario e trasformarlo in un'occasione unica e indimenticabile.

Potrete concordare con la band, quali brani desiderate includere nella scaletta musicale del vostro riceviemento tra un vasto repertorio di canzoni internazionali, rivisitate in chiave Folk con l'ausilio del mandolino, la fisarmonica, il basso e la voce.


FAQs

Cosa include il pack matrimonio?

Esecuzione musicale dal vivo per festa (circa 2 ore) ed eventualmente aperitivo con brani più rilassanti.

Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

Anticipo almeno di un mese.

Grandezza della formazione?

Media (4-6 musicisti).

Repertorio?

The Beatles, Tears for Fears, Dead or Alive, The Cure, Michael Jackson, Talking Heads, David Bowie, Mumford and Sons, The Lumineers, Brooke Fraser, Avicii, George Ezra.

Posso chiedere dei brani non inseriti nel repertorio?

Si accettano solo un paio di richieste.

Esperienza?

3 anni di concerti in tutto il nord Italia. Più di 180 concerti tra feste private, matrimoni, feste in piazza e pub. 3 tour in Sardegna (costa smeralda) 1 apparizione televisiva presso TVA Vicenza.

Disponi di strumentazione propria?

Sì.

Hai bisogno di un materiale in concreto o di specifiche condizioni per poter offrire il servizio?

Sì, presa corrente con almeno 1,5KW e copertura in caso di pioggia.

Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

Sì, in tutta Italia.

Esiste un sovrapprezzo in caso di trasferta?

Sì, da valutare in base alla distanza.

Lavori per più di un matrimonio al giorno?

No.

Lavori da solo o con un'equipe di professionisti?

In equipe.

Quanto tempo dura l'esibizione?

1 ora Aperitivo, 2 ore festa serale/pomeridiana.

Di quanto tempo hai bisogno per preparare l'esibizione?

1 ora e 30 minuti.

Realizzi esibizioni all'aperto?

Sì.


9 verified reviews

"Il miglior gruppo! Li consiglio vivamente a chiunque voglia festeggiare alla grande il suo matrimonio, ci hanno fatto ballare e divertire, una band davvero fantastica. Sono piaciuti a tutti gli ospiti, di ogni età, da provare per credere! Non perdo occasione per andarli a vedere quando suonano in zona! Bravi ragazzi!"
– Vale Alfonsi, 19 October 2020, wedding in Tuscany, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Una band eccezionale composta da artisti preparati e sempre attenti al mood della serata ed agli ospiti, per non lasciare nulla al caso (bambini scatenati e zii alticci inclusi). Consigliati per qualsiasi evento per il quale la parola d'ordine è: divertimento!"
– Enrico Fiorese, 20 November 2019, wedding in Venice, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Hanno dato una carica ed una vitalità alla giornata senza eguali! Cantano e suonano alla grande! Gli ospiti in particolar modo ne sono stati particolarmente e positivamente impressionati, tutti a fare complimenti nei giorni a seguire. I soldi miglior spesi del mio matrimonio: onsigliatissimi!"
– Elia Zambon, 14 November 2019, wedding in Padua, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Hanno reso il nostro matrimonio semplicemente fantastico! Sono bravissimi, discreti e super disponibili! Si sono intrattenuti dopo l'orario pattuito per festeggiare con noi e concludere con voce e chitarra. Siamo stati contentissimi di averli scelti e li consigliamo a chiunque desideri un matrimonio con musica diversa dal solito. I nostri invitati sono rimasti molto colpiti dalla loro bravura. Ci hanno consigliato anche un bravissimo dj per il post (perché noi volevamo andare avanti fino a tardi) si chiama Gianni ed è anche lui cordiale e molto disponibile. Inoltre il rapporto qualità prezzo per entrambi è imbattibile. Sceglieteli e non ve ne pentirete! Ciao ragazzi un abbraccio dal Messico."
– Laura Lombardi, 1 November 2019, wedding in Padua, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"The Hopeless Wanderers sono stati fantastici. Veramente un servizio ottimo. Sono venuti da lontano e hanno suonato per un ora in più del previsto. Hanno creato l'atmosfera perfetta per la nostra festa e sono dei musicisti straordinari. Tutti gli ospiti ballavano e nessuno voleva che finissero suonare. Tanti ospiti gli hanno fatto complimenti. La loro 'set list' ha qualcosa per tutti gusti e età."
– Francesca Bassenger, 28 September 2019, wedding in Cittadella, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Gruppo capace di creare una splendida atmosfera folk che mette addosso una sfrenata voglia di ballare e spensieratezza. Musicisti bravissimi sia nell'improvvisazione che nell'acoustic sound. Playlist molto varia e tutta ben reinterpretata nel loro stile."
– Francesca Facci, 26 September 2019, wedding in Padua, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Un gruppo meraviglioso composto da persone e musicisti di grande valore che sanno scaldare l'atmosfera e far ballare e divertire la gente! Hanno saputo interpretare le canzoni in modo originale e la loro presentazione visiva è stata molto d'impatto positivo. Siamo rimasti a bocca aperta! Consigliamo The Hopeless Wanderers a chi vuole originalità e vibrazioni positive!"
– Laura Ricci, 15 August 2019, wedding in Padua, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Per creare la giusta atmosfera serve la giusta gente. Ecco dopo una giornata indelebile, la ciliegina sulla torta, il loro sound vi farà ballare e divertire! Grandi successi e canzoni senza tempo, con il loro sound folk vi conquisteranno, garantito! Grande disponibilità, vasto repertorio, bella presenza, professionalità e talento per questi quattro ragazzi, ve li consiglio proprio!"
– Alex Marque, 10 August 2019, wedding in Turin, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic


"Gruppo fantastico! Il loro repertorio è piaciuto a tutti gli invitati grandi e piccoli, canzoni arrangiate con uno stile unico che li contraddistingue, con la loro bravura e simpatia hanno coinvolto spontaneamente al ballo tutti gli invitati. Sono stati fondamentali per la buona riuscita del nostro matrimonio. Professionali, puntuali, qualità/prezzo ottimo. Che dire, super contenti di avere avuto i Hopeless Wanderers a chiusura del giorno più bello della nostra vita!"
– Anna Bianchi, 3 August 2019, wedding in Padua, Italy
Verified booking Verified booking on FixTheMusic

Photos
+4
Audio samples
Ho Hey - The Lumineers
Set List

Awake My

Wonderful Life

Take Yours

Blame It On Me

Have A Nice Day

Friday I'm In Love

Budapest

Ho Hey

Come Together

Help!

Try

Losing My Religion

Umbrella

Sweet Dreams

Folsom Prison Blues

Cleopatra

You Spin Me Round

Wake Me Up

What Is Love

Not Fair

Someone Like You

Fix You

I Will Wait

Stubborn Love

Rocket Ship

Little Lion Man

Flowers In Your Hair

Faith

Something In The Water

Riptide

The Locomotion

Scraping Up The Pieces

Love Me Again

Counting Stars

Sex On Fire

Ring Of Fire

Rebellion

Have You Ever Seen The Rain

Wake Up

Hot & Cold

Saturday Sun

All The Small Things

Dont Look Back In Anger

Winter Winds

Popular bands and musicians in November 2020 ⚡